I nostri partner

ESSERE PARTNER DI ASSIMAS


Essere partner di ASSIMAS significa essere un’azienda orientata ad un progetto di vita sostenibile. Polveri sottili, inquinanti, diserbanti, metalli pesanti,non si depositano solo nel giardino del tuo vicino, non fanno distinzioni: trasversalmente colpiscono tutti noi, provocando malattie nuove ed emergenti. A questo quadro purtroppo si aggiunge un’ulteriore “ombra”: la scarsa conoscenza dei mezzi diagnostici e terapeutici, nonché di prodotti e servizi eco-salutari.

Tu imprenditore puoi fare molto; con il tuo contributo potrai aiutarci a:

  • Salvaguardare l’ambiente e la salute delle persone.
  • Promuovere corsi di formazione per medici, farmacisti e altro personale sanitario.
  • Creare cultura parlando di ambiente e salute presso scuole pubbliche e private.
  • Dare speranza e cure alle persone affette dalle nuove malattie emergenti dovute ai carichi tossici ambientali.
  • Aiutare i tuoi dipendenti.
  • Sostenere il recupero di aree per la produzione di alimenti sani, biologici; creare posti di lavoro e contestualmente migliorare la qualità della vita.

ASSIMAS coinvolge trasversalmente tutti i settori, sia quelli produttivi che di servizi; crea opportunità su vecchi e nuovi mercati. Essere compagni di viaggio significa diffondere insieme un nuovo modello d’impresa responsabile: “Business Sustainibility” a favore dell’ambiente e delle persone.


Ogni volta che fai qualcosa per gli altri pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E’ un’esperienza che ti può cambiare la vita per sempre.
(tratto dal libro : il piccolo sognatore di S. Bamberén)